Nella prestigiosa cornice di Villa Manin di Passariano (UD), Giovedì 18 ottobre 2018 si è svolta la presentazione ufficiale della rete d’imprese TERRE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA.
Sotto la magistrale direzione della coordinatrice del progetto, Sandra Furlan, e con il sostegno di due padrini d’eccezione come lo Chef Marco Talamini ed il giornalista e scrittore Giuseppe Ragogna, l’evento ha goduto di una grande partecipazione ed ha suscitato l’attenzione di rappresentanti delle istituzioni locali che hanno saputo cogliere la forza innovativa di questo gruppo di microimprese agricole accomunate da grande passione.
La Rete rappresenta un’imprenditoria giovane, spesso al femminile, che torna ai valori della terra per raccoglierne i frutti migliori ed offrire nuove opportunità al proprio territorio. Un’idea condivisa che vuole dare forza ad un progetto ambizioso di recupero delle tradizioni, ma in un’ottica di sviluppo futuro, senza nostalgie ma con grande attenzione alla qualità delle materie prime, alla sostenibilità ed all’innovazione.
La serata si è conclusa con l’aperitivo Terre del Friuli Venezia Giulia, un momento conviviale nelle splendide sale di Villa Manin, durante il quale è stato possibile degustare gli straordinari prodotti delle aziende agricole per conquistare anche i palati più esigenti.