Coltivazione di piante aromatiche e officinali

Azienda Agricola “Iop Aromatiche”

di Iop Ivo

Il titolare dell’impresa agricola Ivo Iop, si è concentrato nella produzione di piante aromatiche e officinali superando le duecento varietà, di piccoli frutti e di erbacee perenni, con metodo di coltivazione biologica.

L’azienda Agricola Iop si è sempre dedicata alla riproduzione e coltivazione di piante officinali, ricercando varietà interessanti sia per uso erboristico sia per uso culinario, attenta a soddisfare le richieste di fitopreparatori e di clienti privati, offrendo puntuale qualità e competenza.

L’azienda ricerca la qualità delle materie prime e ha dedicato una superficie alla coltivazione delle piante madri per garantire la totale autonomia per le sue coltivazioni.

La produzione avviene senza l’uso di macchinari.

Tutte le fasi sono svolte manualmente con una particolare attenzione alla fase della riproduzione.

Nel 2010 inizia una collaborazione con alcune realtà locali, pubbliche e private, impegnate nell’assistenza sociale a persone meno abili, offrendo spazio in azienda a varie iniziative anche ricreative.

Si dedica, inoltre, alla divulgazione delle proprie conoscenze in materia di coltivazione di piante ed erbe officinali biologiche, nelle scuole, nelle associazioni e in ogni contesto in cui è richiesta.

Contatti